Lista Incantesimi: BARDO
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
0 Trasmutazione Accordatura precisa Rende perfetto uno strumento; +2 alle prove di Intrattenere
0 Trasmutazione Aprire/Chiudere Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri
0 Divinazione Arpa fantasma Un oggetto registra e riproduce una canzone al comando dell'incantatore
0 Trasmutazione Camuffare minore Modifica leggermente l'aspetto dell'incantatore
0 Divinazione Conoscere direzione L'incantatore riesce a individuare il nord
0 Evocazione Evoca strumento Evoca uno strumento a scelta dell'incantatore
0 Ammaliamento Frastornare Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva
0 Divinazione Individuazione dei crocevia Individua un crocevia magico in un raggio di 18 m
0 Divinazione Individuazione del magico Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m
0 Invocazione Lampo Abbaglia una creatura (-1 ai tiri per colpire)
0 Divinazione Lettura del magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
0 Invocazione Luce L'oggetto risplende come una torcia
0 Invocazione Luci danzanti Crea torce illusorie o altre luci
0 Trasmutazione Mano magica Telecinesi per 2,5 Kg
0 Trasmutazione Messaggio Conversazione sussurrata a distanza
0 Ammaliamento Ninna nanna Rende il soggetto assonnato; -5 alle prove di Ascoltare e Osservare; -2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro sonno
0 Illusione Percussione Crea un accompagnamento illusorio di tamburi
0 Universale Prestidigitazione Effettua trucchi minori
0 Abiurazione Resistenza Il soggetto ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza
0 Trasmutazione Riparare Effettua riparazioni minori su un oggetto
0 Trasmutazione Stima istantanea Consente di contare e calcolare le distanze all'istante
0 Illusione Suono fantasma Suoni illusori
0 Trasmutazione Voce d'usignolo Per l'esecuzione, l'incantatore ottiene +1 alla successiva prova sul Car
1 Abiurazione Allarme Sorveglia un'area per 2 ore per livello
1 Abiurazione Allineamento imperscrutabile Nasconde l'allineamento per 24 ore
1 Trasmutazione Amplificare Diminuisce di 20 la CD di Ascoltare
1 Trasmutazione Animare corde Permette a una corda di muoversi a comando dell'incantatore
1 Ammaliamento Armonia Accresce la capacità di infondere coraggio fino a +4/+2
1 Illusione Aura magica di Nystul Altera l'aura magica di un oggetto
1 Trasmutazione Barare L'incantatore tira nuovamente i dadi quando deve determinare il risultato di un gioco d'azzardo
1 Illusione Bocca magica Parla una volta che viene attivata
1 Trasmutazione Caduta morbida Oggetti o creature cadono lentamente
1 Illusione Camuffare se stesso Modifica l'aspetto dell'incantatore
1 Trasmutazione Cancellare Scritte normali o magiche svaniscono
1 Abiurazione Cantilena di concentrazione Migliora la concentrazione; +1 ai tiri d'attacco o alle prove stabilite dall'incantatore
1 Ammaliamento Charme su persone Rende una persona amichevole
1 Divinazione Comprensione dei linguaggi L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati
1 Ammaliamento Confusione inferiore Una creatura è confusa per 1 round
1 Divinazione Conoscere protezioni Determina le difese del bersaglio
1 Trasmutazione Corno di ferro di Balagarn Produce intense vibrazioni che sbilanciano quanti si trovano nell'area circostante
1 Evocazione Cura ferite leggere Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Ammaliamento Dipendenza Il soggetto sviluppa assuefazione a una droga
1 Trasmutazione Distorcere discorso L'enunciazione del bersaglio diviene intelligibile, ostacolando così il lancio degli incantesimi
1 Evocazione Estrarre droga Ricava della droga da un oggetto inanimato
1 Evocazione Evoca Mostri I Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
1 Divinazione Identificare Determina le proprietà di un oggetto magico
1 Illusione Immagine silenziosa Crea illusioni minori ideate dall'incantatore
1 Necromanzia Incuti paura Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita
1 Divinazione Individuazione delle porte segrete Rivela porte nascoste entro 18 m
1 Abiurazione Inquietudine Il bersaglio dell'incantesimo eviterà il contatto fisico con gli altri
1 Ammaliamento Ipnosi Affascina 2d4 DV di creature
1 Illusione Musica d'ambiente Camuffa gli effetti della musica bardica come altri suoni
1 Trasmutazione Nessuna luce Impedisce alla luce normale di illuminare l'area
1 Ammaliamento Ninna nanna Rende il soggetto assonnato; -5 alle prove di Ascoltare e Osservare; -2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro sonno
1 Abiurazione Occulta oggetto Maschera gli oggetti contro lo scrutamento
1 Ammaliamento Pena Il soggetto subisce una penalità di -3 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove
1 Ammaliamento Richiamo dell'araldo Produce un urlo che frastorna le creature entro un raggio di 9 m
1 Abiurazione Rimuovi paura Sopprime la paura o fornisce +4 ai tiri salvezza contro paura per un soggetto +1 per ogni quattro livelli
1 Ammaliamento Risata incontenibile di Tasha Il soggetto perde azioni per 1 round per livello
1 Trasmutazione Ritirata rapida La velocità dell'incantatore aumenta di 9 m
1 Evocazione Servitore inosservato Forza invisibile che segue i comandi dell'incantatore
1 Ammaliamento Sonno Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico
1 Illusione Stendardo di Alustriel Fa apparire uno stendardo (come quelli da battaglia o altri simili) all’interno del raggio di azione, accompagnandolo con fanfare musicali o con suoni di corno
1 Abiurazione Suono festoso Nega il silenzio magico
1 Evocazione Unto Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto
1 Illusione Ventriloquio La voce risuona lontana per 1 minuto per livello
2 Abiurazione Allarme per portale Crea un allarme mentale o udibile ogni volta che una creatura attraversa un portale magico
2 Trasmutazione Alterare se stesso Permette di assumere la forma di una creatura simile
2 Ammaliamento Animale messaggero Invia un animale Minuscolo in un posto specifico
2 Invocazione Armonizzare Mette in comune le doti di vari bardi per concedere ad uno di essi gradi temporanei extra di Intrattenere
2 Trasmutazione Astuzia della volpe Il soggetto ottiene +4 all'Int per 1 minuto per livello
2 Ammaliamento Blocca persone Paralizza un umanoide per 1 round per livello
2 Ammaliamento Calmare emozioni Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni
2 Invocazione Canto della morte ulcerosa Il soggetto subisce 2d6 danni per round finchè l'incantatore si concentra
2 Necromanzia Cecità/Sordità Rende il soggetto cieco o sordo
2 Invocazione Crescendo Conferisce bonus crescenti ai tiri d'attacco
2 Evocazione Cura ferite moderate Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10)
2 Necromanzia Danza della rovina Tutte le creature tranne i demoni subiscono 2d20 danni
2 Divinazione Danza in circolo Indica la direzione per un bersaglio noto
2 Illusione Dissimulare Distorce divinazioni su di una creatura o un soggetto
2 Ammaliamento Eroismo Fornisce +2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità
2 Ammaliamento Estasiare Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m per livello
2 Evocazione Evoca Mostri II Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
2 Evocazione Evoca sciame Evoca uno sciame di pipistrelli, topi o ragni
2 Invocazione Fortissimo Raddoppia il volume del suono; +2 alle CD dei tiri salvezza e +1d6 danni per attacchi sonori
2 Invocazione Frantumare Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline
2 Ammaliamento Frastornare mostri Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva
2 Trasmutazione Grazia del gatto Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello
2 Illusione Immagine minore Come immagine silenziosa, ma emette suoni
2 Illusione Immagine speculare Crea duplicati illusori dell'incantatore (1d4 immagini +1 per ogni tre livelli, max 8)
2 Divinazione Individuazione dei pensieri Permette di ascoltare i pensieri, superficiali
2 Ammaliamento Invidia dell'avaro Il soggetto desidera ardentemente un oggetto vicino
2 Illusione Invisibilità Il soggetto è invisibile per 1 minuto per livello o finchè non attacca
2 Ammaliamento Ira Fornisce +2 a For e Cos, +1 ai tiri salvezza sulla Volontà, -2 alla CA
2 Divinazione Linguaggi Permette di parlare qualsiasi linguaggio
2 Divinazione Localizza oggetto Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo)
2 Abiurazione Melodia dissonante Prove di Concentrazione più difficili all'interno dell'area dell'incantesimo
2 Ammaliamento Nenia dell'incubo Il bersaglio rimane confuso per il round di concentrazione dell'incantatore +2 round supplementari
2 Invocazione Nube disorientante Stordisce e acceca il bersaglio
2 Ammaliamento Ondata di afflizione Tutti entro il cono subiscono una penalità di -3 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove
2 Invocazione Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
2 Trasmutazione Parlare agli alleati I soggetti possono conversare a distanza senza muovere le labbra
2 Trasmutazione Pirotecnica Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante
2 Evocazione Polvere luccicante Acceca creature, delinea creature invisibili
2 Evocazione Ponte sonoro Ponte invisibile unisce gli estremi di uno spazio di 3 m per livello
2 Abiurazione Resistenza maggiore Il soggetto ottiene +3 ai tiri salvezza
2 Evocazione Ritarda veleno Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello
2 Invocazione Ronzio sonoro Elimina la necessità di concentrarsi per mantenere il successivo incantesimo lanciato
2 Illusione Sfocatura Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte
2 Illusione Silenzio Nega il suono nel raggio di 6 m
2 Necromanzia Spaventare Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico
2 Trasmutazione Splendore dell'aquila Il soggetto ottiene +4 al Car per 1 minuto per livello
2 Ammaliamento Suggestione Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita
2 Invocazione Suono dirompente Infligge 1d8 danni sonori ai soggetti; può stordirli
2 Illusione Trama ipnotica Affascina (2d4+livello) DV di creature
2 Ammaliamento Trance animale Affascina 2d6 DV di animali
2 Trasmutazione Vento sussurrante Invia un breve messaggio a 1,5 Km per livello
3 Abiurazione Allarme migliorato Come Allarme, ma anche su quelle creature che attraversano l'area su piani adiacenti
3 Divinazione Analizzare portale Individua e analizza i portali nel raggio di 18 m
3 Trasmutazione Arma di impatto Funziona come estremità affilata, ma potenzia le armi contundenti
3 Trasmutazione Arma smussata Dimezza i danni base delle armi taglienti e perforanti
3 Ammaliamento Buone speranze I soggetti ottengono +2 ai tiri per colpire, per i danni, ai tiri salvezza e alle prove
3 Ammaliamento Burattinaio Il bersaglio ripete le azioni dell'incantatore
3 Trasmutazione Canto dell'altrove Teletrasporta il bersaglio in un luogo sicuro individuato a caso nel raggio di 30 m
3 Invocazione Capanna di Leomund Crea riparo per 10 creature
3 Ammaliamento Charme sui mostri Convince un mostro che l'incantatore è un suo alleato
3 Divinazione Chiaroudienza/Chiaroveggenza L'incantatore vede o sente a distanza per 1 minuto per livello
3 Ammaliamento Confusione Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round per livello
3 Ammaliamento Corona d'ombra di (Nessun suggerimento) Bonus di +4 alle prove di Intrattenere
3 Ammaliamento Costrizione inferiore Comanda un soggetto con 7 DV o meno
3 Evocazione Cura ferite gravi Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Evocazione Destriero fantomatico Un cavallo magico appare per 1 ora per livello
3 Ammaliamento Disperazione opprimente I soggetti subiscono -2 ai tiri per colpire, per i danni, ai tiri salvezza e alle prove
3 Abiurazione Dissolvi magie Cancella incantesimi ed effetti magici
3 Illusione Distorsione Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte
3 Evocazione Evoca Mostri III Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
3 Trasmutazione Forma gassosa Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente
3 Illusione Immagine maggiore Come immagine silenziosa, ma emette suoni, odore e calore
3 Invocazione Inno di lode Conferisce +1 livello di incantatore agli incantatori divini di allineamento buono
3 Trasmutazione Intermittenza L'incantatore scompare e riappare a caso per 1 round per livello
3 Trasmutazione Lentezza Un soggetto per livello compie solo un'azione per round, ha -1 alla CA e ai tiri per colpire
3 Trasmutazione Loquacità Incantatore ottiene bonus di +30 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica
3 Invocazione Luce diurna Luce intensa nel raggio di 18 m
3 Illusione Maledizione della carcassa Il soggetto perde i sensi per 1d10 minuti
3 Ammaliamento Melodia ossessiva 1 bersaglio per livello diviene scosso
3 Trasmutazione Modellare suono Crea nuovi suoni o cambia quelli esistenti
3 Trasmutazione Pagina segreta Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto
3 Divinazione Parlare con gli animali L'incantatore può comunicare con gli animali
3 Necromanzia Paura I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round per livello
3 Necromanzia Ridestare La creatura morta raggiunta dall'incantesimo pronunzia una breve frase indicando la causa della sua morte
3 Abiurazione Rimuovi maledizione Libera un oggetto o una persona da una maledizione
3 Illusione Sacca d'ombra Apre un piccolo portale sul piano delle ombre in cui si possono lasciare degli oggetti per recuperarli in un secondo momento
3 Illusione Scritto illusorio Solo il lettore designato è in grado di leggerlo
3 Divinazione Scrutare Spia soggetti a distanza
3 Illusione Sfera di invisibilità Rende invisibili coloro che si trovano nel raggio di 3 m
3 Evocazione Sigillo del serpente Crea simboli di testo che immobilizzano il lettore
3 Ammaliamento Sonno profondo Fa cadere nel sonno 10 DV di creature
3 Evocazione Sonno ristoratore Raddoppia i pf recuperati con la guarigione naturale
3 Ammaliamento Sopprimere arma a soffio Il soggetto non può utilizzare la sua arma a soffio
3 Abiurazione Sussurri piaganti Un'aura sonica danneggia gli avversari che colpiscono l'incantatore
3 Invocazione Trenodia infernale Conferisce +1 livello di incantatore agli incantatori divini di allineamento malvagio
3 Invocazione Urlo stordente Tutte le creature entro 9 m vengono stordite per 1 round
3 Divinazione Vedere invisibilità Rivela le creature o gli oggetti invisibili
3 Trasmutazione Velocità Una creatura per livello si muove più veloce, +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai tiri salvezza sui Riflessi
4 Abiurazione Allarme per portale superiore Come Allarme per portale l'allarme può essere udito o percepito anche da un altro soggetto
4 Trasmutazione Allegro Raddoppia la velocità e la distanza massima di salto
4 Illusione Arma spettrale Crea un'arma quasi-reale
4 Ammaliamento Blocca mostri Come blocca persone, ma su qualsiasi creatura
4 Evocazione Cavalcatura eterea Sul piano etereo richiama una o più cavalcature
4 Ammaliamento Celebrazione Ubriaca i soggetti
4 Divinazione Collegamento vocale Il bersaglio e l'incantatore sono in grado di comunicare verbalmente a qualsiasi distanza
4 Divinazione Conoscenza delle leggende L'incantatore apprende storie su una persona, un luogo o un oggetto
4 Divinazione Conoscere vulnerabilità Determina la vulnerabilità e la resistenza del bersaglio
4 Illusione Coro Crea accompagnatori illusori; +2 alle prove di Intrattenere
4 Trasmutazione Coro armonico Incrementa di 1d4+1 le CD dei tiri salvezza per gli incantesimi del bersaglio e di +1 per dado i danni di questi incantesimi
4 Evocazione Cura ferite critiche Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Ammaliamento Dominare persone Controlla telepaticamente un umanoide
4 Evocazione Evoca Mostri IV Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
4 Invocazione Frantuma pietra Frantuma un oggetto o una creatura di pietra
4 Invocazione Grido Rende sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori
4 Divinazione Individuazione dello scrutamento Avverte l'incantatore di chi lo spia magicamente
4 Illusione Invisibilità superiore Come invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile
4 Abiurazione Libertà di movimento Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti
4 Divinazione Localizza creatura Indica la direzione di una creatura familiare
4 Ammaliamento Modificare memoria Altera 5 minuti della memoria di un soggetto
4 Divinazione Moneta senziente Consente di origliare da lontano
4 Evocazione Neutralizza veleno Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto
4 Illusione Ombra di una evocazione Simula evocazioni inferiori al 4° livello, ma reali solo al 20%
4 Divinazione Parlare con i vegetali L'incantatore può comunicare con i vegetali normali e con le creature vegetali
4 Ammaliamento Pifferaio magico 1 DV di creature per livello segue l'incantatore
4 Evocazione Porta dimensionale Teletrasporta l'incantatore per una breve distanza
4 Abiurazione Respingere parassiti Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m
4 Evocazione Riparo sicuro di Leomund Crea un solido rifugio
4 Abiurazione Spezzare incantamento Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni e pietrificazioni
4 Illusione Terreno illusorio Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo (campi in foreste ecc.)
4 Illusione Trama iridescente Le luci affascinano 24 DV di creature
4 Ammaliamento Urlo di guerra L'incantatore acquista un bonus al morale +2 sugli attacchi e i danni, inoltre diffonde il panico sugli avversari in mischia
4 Trasmutazione Voce del drago Bonus +10 alle prove di Diplomazia, Intimidire e Raggirare; può lanciare una suggestione
4 Illusione Zona di silenzio Impedisce a quanti ascoltano di origliare le conversazioni
5 Illusione Camminare nelle ombre Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente
5 Ammaliamento Canto di discordia Costringe i bersagli ad attaccarsi l'uno con l'altro
5 Necromanzia Catene dell'anima Imprigiona l'anima di una creatura morta in un talismano che l'incantatore usa per interrogarla
5 Evocazione Cura ferite leggere di massa Cura 1d8 danni +1 danno per livello a molte creature
5 Ammaliamento Danza resistibile di Otto Costringe gli ascoltatori a danzare; penalità di -2 alla CA, ai tiri salvezza sulla Volontà, alle prove di Concentrazione e Sapienza Magica
5 Abiurazione Dissolvi magie superiore Come dissolvi magie, ma fino a +20 alla prova
5 Ammaliamento Eroismo superiore Fornisce un bonus di +4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità; immunità alla paura; pf temporanei
5 Invocazione Esplosione cacofonica Il rumore infligge 1d6 danni sonori per livello a tutti coloro che sono nell'area
5 Evocazione Evoca Mostri V Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
5 Illusione Fuorviare Rende l'incantatore invisibile e crea un suo sosia illusorio
5 Illusione Immagine persistente Come immagine maggiore, ma non è necessaria la concentrazione
5 Trasmutazione Improvvisazione Applica +2 punti per livello come bonus di fortuna alle prove o agli attacchi selezionati
5 Illusione Incubo Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento
5 Invocazione Lamento del Fato Costringe i bersagli a fuggire; 1d4 danni per livello dell'incantatore, penalità di -2 ai tiri salvezza
5 Illusione Miraggio arcano Come terreno illusorio, con in più le strutture
5 Ammaliamento Moralità annientata Il soggetto diventa malvagio
5 Abiurazione Nascondersi ai draghi I draghi non possono individuare un soggetto per due livelli
5 Ammaliamento Nebbia mentale I soggetti nella nebbia subiscono -10 a Sag e alle prove di Volontà
5 Illusione Ombra di una invocazione Simula invocazioni inferiori al 5° livello, ma reali solo al 20%
5 Evocazione Redivivo Un alleato ucciso viene riportato in vita per 1 minuto per livello
5 Abiurazione Resistenza superiore Il soggetto ottiene +6 ai tiri salvezza
5 Illusione Sembrare Cambia l'aspetto di una persona per ogni due livelli
5 Illusione Sogno Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo
5 Ammaliamento Suggestione di massa Come suggestione, più un soggetto per livello
5 Illusione Visione falsa Inganna lo scrutamento con un'illusione
5 Trasmutazione Vista del drago Ottiene visione crepuscolare, scurovisione e percezione cieca
6 Divinazione Analizzare dweomer Rivela gli aspetti magici di un soggetto
6 Trasmutazione Animare oggetti Gli oggetti attaccano i nemici dell'incantatore
6 Trasmutazione Astuzia della volpe di massa Come astuzia della volpe, ma influenza un soggetto per livello
6 Evocazione Banchetto degli eroi Cibo per una creatura per livello, cura e fornisce bonus di combattimento
6 Invocazione Canto funebre I nemici subiscono 2 danni alla For e alla Des ad ogni round
6 Invocazione Canzone della neve Conferisce agli alleati +6 al Car, +4 ai tiri per colpire, +2 alla CA, guarigione rapida 1 e resistenza al freddo, e ai nemici -6 al Car, 20% di possibilità di mancare gli attacchi in mischia e gli incantesimi, 1 pf extra per ogni danno subito
6 Ammaliamento Charme sui mostri di massa Come charme sui mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m
6 Ammaliamento Costrizione/Cerca Come costrizione inferiore, ma influenza qualsiasi creatura
6 Evocazione Cura ferite moderate di massa Cura 2d8 danni +1 danno per livello a molte creature
6 Ammaliamento Danza irresistibile di Otto Costringe il soggetto a danzare
6 Evocazione Evoca Mostri VI Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
6 Invocazione Fanfara Stordisce e assorda i bersagli; infligge 4d6 danni alle creature e 2d6 danni agli oggetti
6 Trasmutazione Grazia del gatto di massa Come grazia del gatto, ma influenza un soggetto per livello
6 Invocazione Grido superiore Un urlo devastante infligge 10d6 danni sonori,stordisce le creature, danneggia gli oggetti
6 Illusione Immagine permanente Include vista, suono e odore
6 Illusione Immagine programmata Come immagine maggiore, ma attivata da un evento
6 Illusione Immagine proiettata Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi
6 Necromanzia Ondata di dolore Stordisce le creature entro un cono per 1 round per ogni 2 livelli
6 Invocazione Pupillo Conferisce ad un'altra creatura le capacità bardiche
6 Ammaliamento Ritmo insidioso Inculca una melodia nella mente del bersaglio; penalità di -4 alle prove di abilità basate su Intelligenza, richiede una prova di Concentrazione per lanciare incantesimi
6 Trasmutazione Scagliare maledizione superiore Il soggetto infligge una penalità di -6 a due caratteristiche; una penalità di -8 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o la possibilità del 7% di non effettuare nessuna azione
6 Divinazione Scopri il percorso Indica la via più diretta verso una locazione
6 Divinazione Scrutare superiore Come scrutare, ma più velocemente e più a lungo
6 Invocazione Scudo cacofonico Uno scudo immobile blocca i suoni, devia i dardi, infligge 1d6+1 danni per livello e assorda gli intrusi
6 Necromanzia Sguardo penetrante Il bersaglio diventa in preda al panico, infermo e in stato comatoso
6 Abiurazione Sigilla portale Sigilla permanentemente un portale
6 Trasmutazione Splendore dell'aquila di massa Come splendore dell'aquila, ma influenza un soggetto per livello
6 Illusione Velo Cambia l'aspetto di un gruppo di creature
6 Invocazione Vibrazione armonica Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate