Incantesimo : Animale Messaggero
Nome inglese: Animal Messenger
Scuola: Ammaliamento (Compulsione) [Influenza mentale]
Livello: Brd 2, Drd 2, Rgr 1
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Un animale Minuscolo
Durata: 1 giorno per livello
Tiro Salvezza: Nessuno; vedi testo
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

L'incantatore costringe un animale Minuscolo a raggiungere un luogo stabilito. L'uso più comune di questo incantesimo consiste nel far portare all'animale un messaggio ai propri alleati. L'animale non può essere addomesticato o addestrato da nessun altro, incluse le creature come i famigli e i compagni animali. Usando del cibo gradito all'animale, l'incantatore lo attira verso di sè. La creatura si farà avanti e aspetterà gli ordini. L'incantatore può imprimere mentalmente nell'animale un certo posto conosciuto o un paesaggio riconoscibile. Le indicazioni devono essere semplici, in quanto l'animale seguirà quelle che gli vengono date e non si metterà alla ricerca del luogo da solo. L'incantatore può attaccare all'animale un biglietto o un piccolo oggetto. L'animale parte per la destinazione indicata, e una volta raggiunta vi rimane fino a quando l'effetto dell'incantesimo non svanisce, dopodiche' riprende le sue normali attività. Durante questo periodo di attesa, il messaggero consente agli altri di avvicinarsi e di rimuovere il messaggio o l'oggetto trasportato. A meno che il destinatario non si aspetti di ricevere il messaggio attraverso un uccello o un altro piccolo animale, la creatura potrebbe tranquillamente venire ignorata. Il destinatario del messaggio non ottiene alcuna capacità speciale per comunicare con l'animale o per leggere il messaggio accluso. Componente materiale: Un pezzetto di cibo gradito all'animale.