Incantesimo : Trance Animale
Nome inglese: Animal Trance
Scuola: Ammaliamento(Compulsione) [Influenza mentale, Sonoro]
Livello: Brd 2, Drd 2
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2
Durata: Concentrazione
Tiro Salvezza: Volonta' nega; vedi testo
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere immobili a fissarlo. Questo incantesimo funziona solo su creature dotate di Intelligenza 1 o 2. Bisogna tirare 2d6 per determinare il numero totale di DV di creature che si riescono ad affascinare. Vengono colpiti per primi i bersagli più vicini e si procede progressivamente finchè non ci sono altri soggetti nel raggio di azione. Una bestia magica, un animale crudele o un animale addestrato per attaccare o proteggere hanno diritto a un tiro salvezza, ma non un animale che non e' addestrato per attaccare o proteggere.