Incantesimo : Barare
Nome inglese: Cheat
Scuola: Trasmutazione [Male]
Livello: Avidità, Brd 1, Mag/Str 1
Manuale: Libro delle Fosce Tenebre: pag 87
Ambientazione:
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: Personale
Area:
Effetto:
Bersaglio: Incantatore
Durata: 1 minuto per livello o finche' non viene utilizzato
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

Ad un determinato momento, nel corso della durata di questo incantesimo, l'incantatore può alterare le probabilità di un gioco d'azzardo. Questo incantesimo ha effetto solo sui giochi non magici, come ad esempio le carte o i dadi. Non può influenzare un gioco che faccia uso di magia o un oggetto magico coinvolto in un gioco di casualità (come ad esempio un mazzo delle meraviglie). Se viene effettuato un tiro per determinare risultato del gioco, l'incantatore può esigere che il tiro venga ripetuto una volta e scegliere il migliore dei due risultati ottenuti. Ad esempio, Darkon sta giocando a un gioco chiamato "scaglie di drago", dove ha una probabilità di 1 su 4 di vincere. Il DM tira in segreto 1d4 e dice al giocatore che Darkon ha perso. Darkon, sotto l'effetto di un incantesimo barare, può chiedere che il DM tiri di nuovo. L'incantesimo si limita ad alterare le probabilità, quindi è impossibile che un altro personaggio noti qualcosa (se non il momento in cui l'incantesimo viene lanciato). Anche agli occhi di un osservatore astuto, sembrerà che l'incantatore sia soltanto fortunato. Focus: Un paio di dadi fatti in osso umano.