Incantesimo : Destriero Fantomatico
Nome inglese: Phantom Steed
Scuola: Evocazione (Creazione)
Livello: Brd 3, Mag/Str 3
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio d'azione: 0 m
Area:
Effetto: Una cavalcatura quasi-reale
Bersaglio:
Durata: 1 ora per livello (I)
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore evoca una creatura Grande quasi-reale simile a un cavallo. Il destriero può essere cavalcato solo dall'incantatore o dalla persona per la quale è stato specificatamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie, e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali lo evitano e si rifiutano di attaccarlo. La cavalcatura ha CA 18 (-1 taglia, +4 armatura naturale, +5 Des) e 7 punti ferita +1 punto ferita per ogni livello dell'incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 6 metri per ogni livello dell'incantatore, fino a un massimo di 72 metri. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per ogni livello dell'incantatore. A seconda del livello dell'incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell'incantatore più basso. 8 Livello: La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità. 10 Livello: La cavalcatura può utilizzare camminare sull'acqua a volontà (come l'incantesimo, non e' richiesta alcuna azione per attivare la capacità). 12 Livello: La cavalcatura può utilizzare camminare nell'aria a volontà (come l'incantesimo, non e' richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale cade al suolo. 14 Livello: La cavalcatura può volare alla sua normale velocità (manovrabilità media).