Lista Incantesimi: TEMPLARE
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Trasmutazione Arma magica L'arma ottiene un bonus di +1
1 Ammaliamento Benedizione Gli alleati ottengono +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura
1 Evocazione Cavalcatura Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore per livello
1 Ammaliamento Comando Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round
1 Invocazione Favore divino L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per colpire e per i danni
1 Necromanzia Incuti paura Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita
1 Abiurazione Scudo della fede Un'aura conferisce un bonus di deviazione +2 o superiore
1 Abiurazione Scudo entropico Gli attacchi a distanza contro l'incantatore hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio
2 Ammaliamento Aiuto Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10)
2 Invocazione Arma spirituale Un'arma magica che attacca di sua volontà
2 Ammaliamento Blocca persone Paralizza un umanoide per 1 round per livello
2 Ammaliamento Calmare emozioni Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni
2 Ammaliamento Estasiare Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m per livello
2 Trasmutazione Forza del toro Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello
2 Trasmutazione Resistenza dell'orso Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello
2 Abiurazione Scudo su altri L'incantatore subisce la metà dei danni destinati al soggetto
3 Trasmutazione Cecità/Sordità Rende il soggetto cieco o sordo
3 Abiurazione Dissolvi magie Cancella incantesimi ed effetti magici
3 Invocazione Epurare invisibilità Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m per livello
3 Abiurazione Interdizione alla morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa
3 Invocazione Luce diurna Luce intensa nel raggio di 18 m
3 Invocazione Luce incandescente Un raggio infligge 1d8 danni per ogni due livelli, danni maggiori ai non morti
3 Evocazione Preghiera Gli alleati ottengono un bonus di +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici una penalità di -1
3 Trasmutazione Veste magica Un'armatura o uno scudo ottiene potenziamento di +1 per ogni quattro livelli
4 Trasmutazione Arma magica superiore Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5)
4 Abiurazione Libertà di movimento Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti
4 Invocazione Potere divino L'incantatore ottiene un bonus di attacco, +6 alla For e 1 pf per livello
4 Divinazione Status Esamina la condizione e la posizione degli alleati