Incantesimo : Comando
Nome inglese: Command
Scuola: Ammaliamento (Compulsione) [Dipendente dal linguaggio, Influenza mentale]
Livello: Chr 1
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Una creatura vivente
Durata: 1 round
Tiro Salvezza: Volonta' nega
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

L'incantatore impartisce al soggetto un singolo comando, e lui tenterà di eseguirlo al meglio delle sue possibilità alla prima opportunità. L'incantatore può scegliere tra le seguenti opzioni: Avvicinati: Nel suo turno, il soggetto si muove in direzione dell'incantatore il più velocemente e direttamente possibile per 1 round. La creatura potrebbe non fare altro che muoversi durante il suo turno, e provoca attacchi di opportunità per questo movimento come di norma. Buttati: Nel suo turno, il soggetto si butta a terra e rimane prono per 1 round. Può agire normalmente mentre è prono ma subisce tutte le penalità del caso. Getta: Nel suo turno, il soggetto lascia cadere qualsiasi cosa abbia in mano. Non può raccogliere nessun oggetto caduto fino al suo turno successivo. Fuggi: Nel suo turno, il soggetto si allontana dall'incantatore il più velocemente possibile per 1 round. Potrebbe non fare altro che muoversi durante il suo turno, e provoca attacchi di opportunità per questo movimento come di norma. Fermati: Il soggetto rimane fermo per 1 round. Non può compiere alcuna azione, ma non e' considerato indifeso. Se il soggetto non e' in grado di eseguire l'ordine nel suo turno successivo, l'incantesimo fallisce automaticamente.