Incantesimo : Amicizia con gli Animali
Nome inglese: Animal Friendship
Scuola: Trasmutazione
Livello: Ammaestramento 1, Drd 2, Terra 2
Manuale: Manuale del Giocatore, pag. 176
Ambientazione:
Componenti: V, S, M,
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto:
Bersaglio: un animale
Durata: istantanea
Tiro Salvezza: Volonta' nega
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Conquisti la lealtà di un animale, a condizione che il tuo cuore sia sincero. L'incantesimo funziona solo se desideri essere effettivamente amico dell'animale. Se non sei disposto a trattare l'animale come un amico (ad esempio, intendi mangiarlo o usarlo per far scattare trappole), l'incantesimo fallisce. La lealtà di un animale, una volta ottenuta, è naturale (non magica) e duratura.

Puoi insegnare all'animale di cui e' amico tre trucchi o compiti specifici per ogni punto di Intelligenza che possiede. I compiti tipici includono attaccare, venire quando viene chiamato, fare la guardia a un luogo e proteggere un personaggio. Non possono essere complessi (trucchi complessi, come accettare un cavaliere, richiedono l'abilità Addestrare animali; vedi pagina 68).

In qualsiasi momento, puoi avere solo un certo numero di animali che ti fanno amicizia. Al massimo, puoi avere amici animali il cui totale di Dadi Vita non supera il doppio del tuo livello dell'incantatore (sebbene le esigenze dell'avventura generalmente limitino un personaggio alla metà di quel numero). Ad esempio, un druido di 3 livello potrebbe usare questo incantesimo per conquistare l'amicizia di un animale con 6 DV o meno, ma un druido avventuriero sarebbe in grado di mantenere solo un animale di 3 DV come amico. Un ranger avventuroso di 5 livello sarebbe generalmente in grado di mantenere amici animali i cui DV fossero pari o inferiori a 2. Puoi licenziare gli amici animali per permetterti di fare amicizia con nuovi.

Componente materiale: un pezzo di cibo che piace all'animale.