Incantesimo : Evocazioni Istantanee di Drawmij
Nome inglese: Drawmij's Instant Summons
Scuola: Evocazione (Convocazione)
Livello: Mag/Str 7
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vedi testo
Area:
Effetto:
Bersaglio: Un oggetto pesante fino a 5 kg, la cui dimensione piu' lunga sia di 180 cm o meno
Durata: Permanente finche' non viene scaricato
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore è in grado di richiamare un oggetto non vivente da praticamente qualsiasi locazione direttamente nelle sue mani. Prima di tutto, deve mettere il suo sigillo arcano sull'oggetto. Successivamente può lanciare questo incantesimo, che inscrive magicamente e in modo invisibile il nome dell'oggetto su uno zaffiro del valore di almeno 1.000 mo. Dopodiche' l'incantatore può evocare l'oggetto pronunciando una parola speciale (decisa nel momento in cui ha lanciato l'incantesimo) e frantumando la gemma. L'oggetto appare immediatamente nella sua mano. Solo l'incantatore può usare la gemma in questo modo. Se l'oggetto e' in possesso di un'altra creatura, l'incantesimo non funziona, ma l'incantatore scopre chi possiede l'oggetto e dove si trova approssimativamente al momento dell'evocazione. L'iscrizione sulla gemma e' invisibile e non può essere letta da nessuno all'infuori dell'incantatore, a meno che non venga utilizzato lettura del magico. L'oggetto può essere evocato da un altro piano, ma solo se nessuna creatura l'ha ancora reclamato per se'. Componente materiale: Uno zaffiro del valore di almeno 1.000 mo.