Incantesimo : Divinazione
Nome inglese: Divination
Scuola: Divinazione
Livello: Chr 4, Conoscenza 4
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio d'azione: Personale
Area:
Effetto:
Bersaglio: Incantatore
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza:
Resistenza al magico:

Descrizione:

Questo incantesimo è simile a presagio, ma più potente. Esso può fornire consigli utili su un problema riguardante un obiettivo, un evento o un'attività che si verificherà entro una settimana. Il consiglio può essere una semplice frase breve oppure può manifestarsi sotto forma di rima criptica o di presagio. Se il gruppo non agisce in base alle informazioni ottenute, le condizioni potrebbero cambiare e non rivelarsi più utili in seguito. La probabilità di base per una divinazione corretta e' del 70% +1% per livello dell'incantatore, fino a un massimo del 90%. Circonstanze inconsuete possono modificare la percentuale. Se il tiro di dado fallisce, l'incantatore si rende conto che l'incantesimo non ha funzionato, a meno che non sia in atto qualche magia con l'intento apposito di fornire informazioni false. Come in presagio, molteplici divinazioni sullo stesso argomento effettuate dallo stesso incantatore utilizzano lo stesso risultato di dadi della prima divinazione e forniscono la stessa risposta ogni volta. Componente materiale: Incenso e un'offerta sacrificale appropriata alla religione dell'incantatore, del valore complessivo di almeno 25 mo.