Incantesimo : Individuazione di Animali o Vegetali
Nome inglese: Detect Animals or Plants
Scuola: Divinazione
Livello: Drd 1, Rgr 1
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
Area: Emanazione a forma di cono
Effetto:
Bersaglio:
Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti per livello (I)
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore è in grado di individuare un tipo particolare di animali o vegetali all'interno di un cono che ha origine dall'incantatore e si irradia nella direzione in cui questi guarda. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, deve pensare a una specie di animale o vegetale, che può cambiare ad ogni round di utilizzo. La quantità di informazioni che ottiene varia in base al tempo utilizzato per esplorare l'area o in base al tipo di animale o di vegetale su cui l'incantatore si concentra: 1 round: Presenza o assenza del tipo di animale o vegetale in quell'area. 2 round: Numero di esemplari del tipo specificato nell'area e condizioni di quelli più in salute. 3 round: Condizione (vedi sotto) e posizione di ogni esemplare presente. Se l'animale o il vegetale sono al di fuori della linea di visuale, l'incantatore riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa. Condizioni: Ai fini dell'incantesimo, le categorie delle condizioni degli esemplari sono le seguenti: Normali: Possiede almeno il 90% dei normali punti ferita totali e non ha malattie. Buone: Gli rimangono dal 30% al 90% dei normali punti ferita totali. Cattive: Gli rimangono meno del 30% dei normali punti ferita totali, e' afflitto da una malattia oppure da una ferita debilitante. Deboli: 0 o meno punti ferita rimanenti, afflitto da una malattia al suo stadio terminale o menomato. Se la creatura ricade in più di una categoria, l'incantesimo indica la più debole delle due. Ad ogni round l'incantatore può voltarsi per individuare una specie di animale o vegetale in una nuova area. L'incantesimo e' in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.