Descrizione:
L'incantatore corrompe e avvelena una vasta area di terra. I vegetali con 1 DV o meno avvizziscono e muoiono e su quella terra non ricrescerà mai più alcun vegetale. I vegetali con più di 1 DV devono superare un tiro salvezza sulla Tempra, altrimenti moriranno. Anche coloro che superano il tiro salvezza sulla Tempra subiscono comunque 5d6 danni. Tutte le creature viventi nell'area al di fuori dei vegetali (e dell'incantatore) devono superare un tiro salvezza sulla Tempra, altrimenti subiranno Id4 danni alla Forza, Gli oggetti incustoditi, compresi eventuali elementi strutturali come mura o porte, diventano pericolanti e perdono 1 punto di durezza (fino a un minimo di 0), e poi subiscono 1d6 danni.
Soltanto gli effetti di molteplici incantesimi desiderio o mimcolo possono annullare l'effetto permanente dell'incantesimo.
Componente materiale: Il cadavere di una creatura appena morta, o una creatura vivente ben conservata (ancora sanguinante). |