Incantesimo : Contattare Altri Piani
Nome inglese: Contact Other Plane
Scuola: Divinazione
Livello: Mag/Str 5
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio d'azione: Personale
Area:
Effetto:
Bersaglio: Incantatore
Durata: Concentrazione
Tiro Salvezza:
Resistenza al magico:

Descrizione:

L'incantatore invia la sua mente su un altro piano di esistenza (un Piano Elementale o qualche piano ancora più remoto) al fine di ricevere consiglio e informazioni dalle potenze di laggiù. (Vedi la tabella seguente per i possibili risultati e le conseguenze del tentativo). Le potenze rispondono in un linguaggio che è per lui comprensibile, ma sono infastidite dal contatto e danno solo riposte brevi alle sue domande. (A tutte le domande si riceverà come risposta un “sì”, “no”, “forse”, “mai”, “irrilevante” o altre risposte di una sola parola). L'incantatore deve concentrarsi per mantenere l'incantesimo (un'azione standard) in modo da poter porre le domande al ritmo di una per round. La potenza risponde alla domanda nello stesso round. Per ogni due livelli dell'incantatore, gli e' concesso porre una domanda. Il contatto con menti più lontane dal suo piano d'origine aumenta la probabilità di subire una diminuzione all'Intelligenza e al Carisma, ma la possibilità che l'entità conosca la risposta e di ricevere da essa quella corretta aumentano proporzionalmente man mano che ci si muove verso piani più distanti. Una volta raggiunti i Piani Esterni, il potere della divinità contattata determina gli effetti. In rare occasioni questo metodo di divinazione può essere bloccato dall'intervento di alcune divinità o di altre forze. Contattare altri piani Piano contattato, Evitare diminuzione a Int/Car, Risposta corretta, Non sa, Menzogna, Risposta casuale Piano Elementale, CD 7/1 settimana, 01-34, 35-62, 63-83, 84-100 (appropriato), (CD 7/1 settimana), (01-68), (69-75), (76-98), (99-100) Piano dell'Energia Positiva/Negativa, CD 8/1 settimana, 01-39, 40-65, 66-86, 87-100 Piano Astrale, CD 9/1 settimana, 01-44, 45-67, 68-88, 89-100 Piano Esterno, semidivinità, CD 10/2 settimane, 01-49, 50-70, 71-91, 92-100 Piano Esterno, divinità minore, CD 12/3 settimane, 01-60, 61-75, 76-95, 96-100 Piano Esterno, divinità intermedia, CD 14/4 settimane, 01-73, 74-81, 82-98, 99-100 Piano Esterno, divinità maggiore, CD 16/5 settimane, 01-88, 89-90, 91-99, 100 Evitare diminuzione a Int/Car: L'incantatore deve effettuare una prova di Intelligenza contro questa CD per evitare una diminuzione di Intelligenza e Carisma. Se la prova fallisce, i punteggi di Intelligenza e Carisma scendono a 8 per la durata riportata e l'incantatore non e' più in grado di lanciare incantesimi arcani. Se perde Intelligenza e Carisma, l'effetto si manifesta non appena la prima domanda viene posta e non viene data nessuna risposta (le voci tra parentesi si riferiscono a domande che riguardano il Piano Elementale appropriato). Risultati di un contatto riuscito: Tirare un d% e consulta il risultato ottenuto sulla tabella: Risposta corretta: L'incantatore ottiene una risposta corretta di una parola. Le domande a cui non e' possibile rispondere con una sola parola ottengono una risposta casuale. Non sa: L'entità non sa la risposta. Menzogna: L'entità mente intenzionalmente. Risposta casuale: L'entità tenta di mentire ma non conosce la risposta, quindi ne inventa una.