Incantesimo : Allertare Bebilith
Nome inglese: Alert Bebilith
Scuola: Evocazione (Richiamo) [Male]
Livello: Mag/Str 6
Manuale: Libro delle Fosce Tenebre: pag 84
Ambientazione:
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Area:
Effetto: Un bebillth
Bersaglio:
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore evoca un bebilith (un demone che dà la caccia agli altri demoni) in presenza di un demone, per uccidere o scacciare il demone originale. Questo incantesimo, tuttavia, comporta sempre un certo rischio. Per determinarne l'effetto, si sottrag- gono i Dadi Vita del demone dal punteggio di 12 (i DV del bebilith), il risultato viene Sommato a una prova di dell'incantatore e si consulta la tabella sottostante. Risultato della prova Esito 9 o meno Sia il bebilith che il demne attaccano l'incantatore. 10-12 Il bebilith ignora il demone e tenta di afferrare un'altra creatura a caso (possibilmente l'incantatore) entro 30 metri dal punto in cui è comparso. Cerca di afferrare la creatura e poi di rifugiarsi nell'Abisso per nutrirsi, per non tornare mai più.* 13-18 Il bebilith fugge seza intraprendere alcuna azione. 19-21 Il demone fugge e il bebilith tenta di afferrare un'altra crea. tura a caso (possibilmente l'incantatore) entro 30 metri dal punto in cui e' comparso. Cerca di afferrare la creatura e poi di rifugiarsi nell'Abisso per nutrirsi, per non tornare mai più.* 22-30 Il demone fugge e 1 ora dopo il bebilith inizia a dargli la caccia. 31 o più Il bebilith afferra il demone e i due scompaiono*. Il demone non ricompare mai più. * Il bebilith tenta di iniziare una lotta su un bersaglio. Se supera una prova di lotta, il bebilith e la sua vittima sono entrambi soggetti alla capacità di spostamento planare del bebilith (una capacità Che consente al bebilith di portare una crea. tura con se', cosa che altrimenti il bebilith non potrebbe fare). Se l'incantesimo e' stato lanciato senza che un demone fosse presente, il bebilith si comporta come se il risultato della prova di livello dell'incantatore fosse 10. Componente materiale: Un frammento di carne di un demone e un pezzo di ferro.