Incantesimo : Comunione
Nome inglese: Commune
Scuola: Divinazione
Livello: Chr 5
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, M, FD, PE
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio d'azione: Personale
Area:
Effetto:
Bersaglio: Incantatore
Durata: 1 round per livello
Tiro Salvezza:
Resistenza al magico:

Descrizione:

L'incantatore entra in contatto con la sua divinità (o con uno dei suoi emissari) e pone delle domande a cui è possibile rispondere con un semplice sì o no. (Un chierico che non appartiene a nessuna divinità dichiarata entrerà in contatto con una divinità filosoficamente a lui affine). Gli e' permesso un numero di domande pari al suo livello dell'incantatore. Le risposte fornite saranno corrette, nei limiti di conoscenza dell'entità contattata. “Incerto” e' una risposta possibile, in quanto non e' detto che i potenti esseri dei Piani Esterni siano necessariamente onniscienti. In quei casi in cui una risposta di una parola sia fuorviante o contraria agli interessi della divinità, il personaggio potrebbe ricevere come risposta una breve frase (di cinque parole o meno). L'incantesimo, idealmente, fornisce ai personaggi un aiuto nel prendere una decisione. Le entità contattate strutturano le loro risposte in modo da meglio agevolare i propri scopi. Se l'incantatore temporeggia, discute le risposte o si allontana per fare altre cose, l'incantesimo si interrompe. Componente materiale: Acquasanta (o sacrilega) e incenso. Costo in PE: 100 PE.