Descrizione:
Questo incantesimo fa scaturire sette raggi luminescenti e multicolori dalla mano dell'incantatore. Ogni raggio ha un potere
differente. Le creature con 8 DV o meno all'interno dell'area vengono accecate automaticamente per 2d4 round. Tutte le
creature all'interno di quest'area vengono invece colpite a caso da uno o più raggi, che hanno effetti addizionali.
Colore
1d8 del raggio Effetto
1 Rosso 20 danni da fuoco (Riflessi dimezza)
2 Arancione 40 danni da acido (Riflessi dimezza)
3 Giallo 80 danni da elettricità (Riflessi dimezza)
4 Verde Veleno (Uccide; Tempra parziale, per subire invece 1d6 danni alla Cos)
5 Blu Trasformato in pietra (Tempra nega)
6 Indaco Demenza, come per l'incantesimo demenza (Volontà nega)
7 Viola Mandato su un altro piano (Volontà nega)
8 Colpito da due raggi; tirare altre due volte, ignorando qualunque risultato di “8”. |