Incantesimo : Rocce Aguzze
Nome inglese: Spike Stones
Scuola: Trasmutazione [Terra]
Livello: Drd 4, Terra 4
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Area: Un quadrato con lato di 6 m per livello
Effetto:
Bersaglio:
Durata: 1 ora per livello (I)
Tiro Salvezza: Riflessi parziale
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Il terreno roccioso, i pavimenti di pietra e le superfici simili modificano la loro forma fino a coprirsi di lunghe punte affilate che spuntano dalla roccia. Questi spuntoni di pietra impediscono i movimenti attraverso un'area e infliggono danni. Qualunque creatura si sposti a piedi all'interno o attraverso l'area dell'incantesimo si muove a velocità dimezzata. Inoltre, qualunque creatura si sposti attraverso l'area subisce 1d8 danni perforanti per ogni 1,5 metri di movimento in quell'area. Qualunque creatura subisca danni da questo incantesimo deve anche superare un tiro salvezza sui Riflessi per evitare ferite ai piedi e alle gambe. Un tiro salvezza fallito riduce la velocità della creatura alla metà rispetto al normale per 24 ore oppure finchè la creatura ferita non riceve un incantesimo curare (che restituisce anche i punti ferita persi). Un altro personaggio può rimuovere questa penalità impiegando dieci minuti a medicare le ferite e superando una prova di Guarire contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo. Rocce aguzze e' una trappola magica che non può essere disattivata con l'abilità Disattivare Congegni. Nota: Le trappole magiche come rocce aguzze sono difficili da individuare. Un ladro (e solo un ladro) può usare l'abilità Cercare per trovare le rocce aguzze. La CD e' 25 + il livello dell'incantesimo, o CD 29 per rocce aguzze.