Incantesimo : Cerchio di Teletrasporto
Nome inglese: Teleportation Circle
Scuola: Evocazione (Teletrasporto)
Livello: Mag/Str 9
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, M
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio d'azione: 0 m
Area:
Effetto: Un cerchio del raggio di 1,5 m che teletrasporta coloro che lo attivano
Bersaglio:
Durata: 10 minuti per livello (I)
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

L'incantatore crea un cerchio sul pavimento o su un'altra superficie orizzontale in grado di teletrasportare, come con teletrasporto superiore, qualsiasi creatura che vi entri in un posto predeterminato. Una volta scelta la destinazione alla quale il cerchio conduce, l'incantatore non può più cambiarla. L'incantesimo fallisce se l'incantatore prepara il cerchio affinchè trasporti le creature in uno spazio occupato da un oggetto solido, in un posto che non gli e' familiare e di cui non ha una descrizione precisa, oppure su un altro piano. Il cerchio in se' e' sottilissimo e quasi impossibile da notare. Se l'incantatore intende impedire alle creature di attivarlo per caso, avrà bisogno di evidenziarlo in qualche modo. Cerchio di teletrasporto può essere reso permanente con un incantesimo permanenza. Un cerchio di teletrasporto permanente che viene disattivato rimane inattivo per 10 minuti, poi può essere riattivato come di norma. Nota: Le trappole magiche come cerchio di teletrasporto sono difficili da individuare e da disattivare. Un ladro (e soltanto un ladro) può utilizzare l'abilità Cercare per trovare il cerchio e Disattivare Congegni per neutralizzarlo. La CD delle prove e' 25 + il livello dell'incantesimo, o 34 per il cerchio di teletrasporto. Componente materiale: Polvere d'ambra per ricoprire l'area del cerchio (costo 1.000 mo).