| Nome inglese: Touch of Adamantine |
| Scuola: Trasmutazione |
| Livello: Chierico 6, druido 6, mago/stregone 5 |
| Manuale: Libro delle imprese eroiche: pag 111 |
| Ambientazione: |
| Componenti: V, S |
| Tempo di lancio: 1 azione standard |
| Raggio d'azione: Contatto |
| Area: |
| Effetto: |
| Bersaglio: Arma toccata |
| Durata: 1 minuto per livello |
| Tiro Salvezza: Volonta' nega (oggetto, innocuo) |
| Resistenza al magico: Si (oggetto, innocuo) |
Descrizione:
Questo incantesimo conferisce a un'arma le proprietà di un'arma in adamantio. L'arma ottiene un bonus di potenziamento +1 al tiro per colpire (come se fosse un'arma perfetta) e oltrepassa la durezza quando colpisce gli oggetti o tenta di spezzare le armi, ignorando qualsiasi durezza inferiore a 20. riore a 20. L'arma influenzata ottiene anche un terzo dei suoi normali punti ferita in più per la durata dell'incantesimo. L'incantatore non può lanciare questo incantesimo su un'arma naturale, come ad esempio un colpo senz'armi. Il colpo
senz'armi di un monaco, però, è considerato un'arma, e quindi può essere potenziato da questo incantesimo.
Se l'arma e' fatta di un altro materiale speciale (ferro freddo o argento, ad esempio) perde i benefici del suo materiale originale speciale per la durata dell'incantesimo.
Tocco adamantino non può essere reso permanente attraverso un incantesimo permanenza. |