Descrizione:
Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, tenta di estrapolare la sostanza impura di una creatura extraplanare malvagia e di sostituirla con la propria sostanza pura. L'incantesimo è estremamente stancante per l'incantatore, ma e' letale per gli esterni malvagi e per le altre creature extraplanari corrotte dal tocco del male. Quando l'incantatore tocca la creatura bersaglio, essa deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra. Se lo supera, non viene influenzata dall'incantesimo. Se lo fallisce, la sua pelle diventa trasparente e inizia ad emanare un vago bagliore luminoso, dopodiche' rimane immobilizzata e indifesa. La vittima rimane cosciente e respira normalmente, ma non può eseguire alcuna azione fisica, nemmeno parlare. Può, tuttavia, eseguire azioni puramente mentali (come ad esempio usare una capacità magica). Questo effetto e' simile a quello di blocca persone.
Ad ogni round in cui l'incantatore mantiene attivo l'incantesimo, la creatura deve effettuare un nuovo tiro salvezza sulla Tempra. Se non lo supera, subisce un risucchio permanente di 1d6 punti di Costituzione. Tuttavia, ad ogni round in cui l'incantesimo viene mantenuto attivo, l'incantatore subisce 1d6 danni non letali. Se l'incantatore perde i sensi, o se la creatura supera il suo tiro salvezza sulla tempra, l'incantesimo ha termine.
Componente materiale: Un cristallo puro o una gemma trasparente del valore di almeno 50 mo. |