Descrizione:
Simulacro crea un duplicato illusorio di qualsiasi creatura. Il duplicato è parzialmente reale, fatto di neve o ghiaccio. Ha
esattamente le stesse sembianze dell'originale, ma ha solo la metà dei livelli o Dadi Vita della creatura reale (e gli appropriati
punti ferita, talenti, gradi di abilità e capacità speciali per una creatura di quel livello o DV). Non e' possibile creare un
simulacro di una creatura i cui Dadi Vita o livelli superino del doppio il livello dell'incantatore. Al momento del lancio
dell'incantesimo, l'incantatore deve effettuare una prova di Camuffare per determinare quanto sia precisa la somiglianza fra i
due. Le creature che hanno una certa familiarità con l'originale possono accorgersi dell'inganno con una prova riuscita di
Osservare (contrapposta alla prova di Camuffare dell'incantatore) o con una prova di Percepire Intenzioni con CD 20.
In qualunque momento il simulacro rimane sotto il controllo assoluto dell'incantatore. Non esistono legami telepatici di alcun
tipo con lui, e quindi il controllo deve essere esercitato in qualche altro modo. Il simulacro non ha modo di diventare più
potente. Non può aumentare il suo livello o le sue caratteristiche. Se ridotto a 0 punti ferita o in altro modo distrutto, torna ad
essere neve e si scioglie istantaneamente fino a sparire. Per riparare eventuali danni al simulacro, e' necessario un
procedimento complesso che dura almeno 24 ore, 100 mo per punto ferita, e un laboratorio magico completamente attrezzato.
Componente materiale: L'incantesimo viene lanciato su una rozza sagoma di neve o ghiaccio, e all'interno devono essere
posti alcuni pezzi della creatura da duplicare (capelli, unghie ecc.). Inoltre, e' necessaria anche della polvere di rubino del
valore di 100 mo per ogni DV del simulacro da creare.
Costo in PE: 100 PE per ogni DV del simulacro da creare (minimo 1.000 PE). |