Nome inglese: Ray of Exhaustion |
Scuola: Necromanzia |
Livello: Mag/Str 3 |
Manuale: Manuale del Giocatore: pg |
Ambientazione: |
Componenti: V, S, M |
Tempo di lancio: 1 azione standard |
Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
Area: |
Effetto: Raggio |
Bersaglio: |
Durata: 1 minuto per livello |
Tiro Salvezza: Tempra parziale; vedi testo |
Resistenza al magico: Si |
Descrizione:
Un raggio nero viene proiettato dal dito puntato dell'incantatore, che deve effettuare con successo un attacco di contatto a
distanza con il raggio per colpire il bersaglio. Il soggetto risulta immediatamente esausto per tutta la durata dell'incantesimo.
Un tiro salvezza sulla Tempra riuscito significa che la creatura è solo affaticata. Una creatura già affaticata diventa esausta.
Questo incantesimo non ha effetto sulle creature già esauste. A differenza del normale affaticamento o esaurimento, l'effetto
ha fine al termine della durata dell'incantesimo.
Componente materiale: Una goccia di sudore. |