Incantesimo : Evocazione Perfetta
Nome inglese: Perfect Summons
Scuola: Trasmutazione [bene]
Livello: Mago/stregone 4
Manuale: Libro delle imprese eroiche: pag 97
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Area: propagazione del raggio di 12 m
Effetto:
Bersaglio:
Durata: 1 ora per livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza al magico: No

Descrizione:

L'incantatore crea un area in cui soltanto le creature buone possono essere evocate magicamente. Indipendentemente dalla creatura che un incantatore successivo tenta di evocare, la creatura effettivamente evocata è sempre una versione buona (una bestia celestiale invece di una bestia immonda, ad esempio) o un suo equivalente buono (un arconte invece di un formian). Se l'evocatore stava tentando di evocare una creatura neutrale o malvagia, la creatura buona che compare non e' tenuta a obbedire ai comandi dell'evocatore o ad attaccare i suoi nemici. Affronta invece l'evocatore nel modo che ritiene più opportuno, forse anche attaccandolo, se l'evocatore e' malvagio. L'incantesimo evocazione perfetta non può essere interrotto, ma può essere dissolto in modo normale. Evocazione perfetta contrasta e dissolve distorcere evocazione (che compare nel libro delle fosche tenebre) e viceversa.