Incantesimo : Dardo Incantato
Nome inglese: Magic Missile
Scuola: Invocazione [Forza]
Livello: Mag/Str 1
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Area:
Effetto:
Bersaglio: Fino a cinque creature, che non possono trovarsi a piu' di 4,5 m l’una dall’altra
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Nessuno
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Un dardo di energia magica scaturisce dalle dita dell'incantatore e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni di forza. Il dardo non fallisce mai il bersaglio, anche se quest'ultimo è in mischia oppure beneficia di una copertura o di un occultamento che non sia totale. Non possono essere colpite parti specifiche di una creatura. Questo incantesimo non e' in grado di danneggiare oggetti inanimati. Per ogni due livelli oltre il 1, l'incantatore ottiene un ulteriore dardo: due al 3 livello, tre al 5 livello, quattro al 7 livello, fino a un massimo di cinque al 9 livello e oltre. Se l'incantatore e' in grado di lanciare più dardi, può far sì che colpiscano una o più creature. Un dardo singolo può colpire una sola creatura. L'incantatore deve designare i bersagli prima di tirare per la resistenza agli incantesimi o per i danni.