Incantesimo : Imprigionare
Nome inglese: Imprisonment
Scuola: Abiurazione
Livello: Mag/Str 9
Manuale: Manuale del Giocatore: pg
Ambientazione:
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Contatto
Area:
Effetto:
Bersaglio: Creatura toccata
Durata: Istantanea
Tiro Salvezza: Volonta' nega; vedi testo
Resistenza al magico: Si

Descrizione:

Quando l'incantatore lancia imprigionare, la creatura toccata viene sepolta in una sfera magica nelle profondità della terra, in uno stato di animazione sospesa (vedi l'incantesimo stasi temporale). La vittima rimane dov'è fino a quando nel luogo in cui e' stata imprigionata non viene lanciato l'incantesimo libertà. Nessuna ricerca magica, tramite l'utilizzo di una sfera di cristallo, dell'incantesimo localizza oggetto o di qualche altra divinazione simile, e' in grado di rivelare la presenza di una creatura imprigionata, con l'eccezione di rivela locazioni. Gli incantesimi desiderio o miracolo non sono in grado di liberare il bersaglio, ma possono dare informazioni sul luogo in cui e' stato sepolto. Se l'incantatore e' a conoscenza del nome e di qualche dettaglio della vita del bersaglio, quest'ultimo subisce una penalità di -4 al suo tiro salvezza