Incantesimo : Armatura di carne
Nome inglese: Flesh Armor
Scuola: Abiurazione [Male]
Livello: Ass 4
Manuale: Libro delle Fosce Tenebre: pag 86
Ambientazione:
Componenti: V, S, M, F
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: Personale
Area:
Effetto:
Bersaglio: Incantatore
Durata: 10 minuti per livello, o fina che' non viene interrotto
Tiro Salvezza:
Resistenza al magico:

Descrizione:

Prima di lanciare armatura di carne, l'incantatore deve scuoiare una creatura della sua carne e poggiare la sua pelle sopra la propria, indossandola come se fosse un vestito o un'armatura. Quando l'incantatore lancia armatura di carne, la sua pelle sviluppa resistenza ai colpi, ai tagli, ai fendenti e alle perforazioni. L'incantatore acquisisce riduzione del danno 10/+1. Una volta che l'incantesimo ha prevenuto un totale di 5 danni per livello dell'incantatore (fino a un massimo di 50 danni) , si esaurisce e la pelle marcisce lentamente, cadendo a pezzi come la pelle di un serpente che muta le scaglie. Componente materiale: Un frammento di pelle strappato dal corpo dell'incantatore al momento del lancio (che si infligge cosi 1 danno). Focus: L'intera pelle fresca appena scuoiata di un'altra creatura della taglia dell'incantatore.