Descrizione:
Un globo di fuoco bruciante rotola in qualsiasi direzione indicata dall'incantatore e brucia coloro che colpisce. Si muove a
una velocità di 9 metri per round e, come parte del suo movimento, può salire o saltare fino a 9 metri per colpire un bersaglio.
Se entra in uno spazio occupato da una creatura, smette di avanzare per il resto del round e le infligge 2d6 danni da fuoco,
sebbene il soggetto possa negare i danni superando un tiro salvezza sui Riflessi. La sfera infuocata è in grado di rotolare oltre
le barriere più basse di 120 cm, come mobili e muriccioli. Incendia eventuali sostanze infiammabili che tocca e illumina
l'area in cui si trova con la stessa intensità di una torcia.
La sfera si muove fino a quando l'incantatore continua a dirigerla (un'azione di movimento per lui); altrimenti rimane
immobile e continua a bruciare; può essere spenta con qualsiasi metodo che spegnerebbe un normale fuoco delle sue
dimensioni, la sua superficie ha una consistenza spugnosa e morbida che non causa altri danni che quelli da fuoco, e non e' in
grado di spingere via creature che le si oppongono o di abbattere grossi ostacoli. La sfera svanisce se esce dal raggio di
azione dell'incantesimo.
Componente materiale arcana: Un frammento di sego di candela, un pizzico di zolfo e un pizzico di polvere di ferro. |