Lista Incantesimi: DEMONOLOGO
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Ammaliamento Anatema I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura
1 Trasmutazione Carne demoniaca L'incantatore acquisisce armatura naturale +1 per ogni 5 livelli dell'incantatore
1 Necromanzia Devastazione Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza
1 Evocazione Evoca Mostri I Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
1 Abiurazione Protezione dal bene Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dal male Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Illusione Sguardo snervante Il soggetto subisce una penalità di -1 al tiro per colpire per 1d3 round
1 Evocazione Spore del vrock Tutte le creature entro 1,5 m subiscono 1d8 danni e 1d2 danni ad ogni round per i 10 round successivi
2 Abiurazione Cerchio magico contro il bene Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
2 Abiurazione Cerchio magico contro il male Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
2 Necromanzia Danza della rovina Tutte le creature tranne i demoni subiscono 2d20 danni
2 Evocazione Evoca Mostri II Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
2 Abiurazione Protezione dall'energia Assorbe 12 danni per livello da un tipo di energia
2 Divinazione Richiamo demoniaco L'incantatore acquisisce +10 a una prova di Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani) o Conoscenze (religioni)
2 Necromanzia Scagliare maledizione Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione
2 Invocazione Urlo stordente Tutte le creature entro 9 m vengono stordite per 1 round
3 Trasmutazione Ali demoniache L'incantatore vola alla stessa velocità base che ha sul terreno
3 Abiurazione Ancora dimensionale Impedisce il viaggio extradimensionale
3 Trasmutazione Distorcere evocazione Crea un'area entro la quale soltanto le creature malvagie possono essere evocate
3 Evocazione Evoca Mostri III Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
3 Evocazione Legame planare inferiore Intrappola una creatura extraplanare con 6 DV o meno finchè non esegue un compito
3 Invocazione Parola del terrore Risucchio di 1d3 al Car su un bersaglio
3 Evocazione Potenza abissale L'incantatore acquisisce +2 a for, cos, Des e resistenza agli incantesimi
3 Evocazione Richiamare orda di drethc Evoca 2d4 dretch
4 Abiurazione Congedo Costringe una creatura a tornare al suo piano nativo
4 Evocazione Evoca Mostri IV Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
4 Abiurazione Imprigionare possessore Un soggetto in grado di impossessarsi delle creature viene intrappolato nel corpo attuale
4 Evocazione Legame planare Come legame planare inferiore ma fino a 12 DV
4 Evocazione Nube dell'achaierai Una nube che infligge 2d6 danni più confusione
4 Abiurazione Possessore impotente Un soggetto in grado di possedere le creature viene reso impotente
4 Evocazione Richiamare incubo Evoca un incubo
4 Trasmutazione Scagliare maledizione superiore Il soggetto infligge una penalità di -6 a due caratteristiche; una penalità di -8 al tiro per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o la possibilità del 7% di non effettuare nessuna azione