Lista Incantesimi: ANTI-PALADINO
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
1 Ammaliamento Anatema I nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura
1 Trasmutazione Arma magica L'arma ottiene un bonus di +1
1 Trasmutazione Arma profana L'arma ottiene un bonus di +1 contro creature buone, e trasforma in automaticamente riusciti le minacce critiche contro bersagli buoni
1 Necromanzia Devastazione Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai tiri salvezza
1 Evocazione Evoca Mostri I Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
1 Necromanzia Incuti paura Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita
1 Necromanzia Infliggi ferite leggere A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Divinazione Lettura del magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
1 Necromanzia Maledire l'acqua Rende l'acqua sacrilega
1 Abiurazione Protezione dal bene Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dalla legge Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Necromanzia Raggio di indebolimento Raggio che infligge 1d6 +1 danni alla For per ogni due livelli
1 Necromanzia Visione della morte Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m
2 Abiurazione Allineamento imperscrutabile Nasconde l'allineamento per 24 ore
2 Invocazione Dissacrare Riempie l'area di energia positiva, rendendo più forti i non morti
2 Evocazione Evoca Mostri II Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
2 Trasmutazione Forza del toro Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello
2 Invocazione Frantumare Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline
2 Invocazione Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
3 Trasmutazione Arma magica superiore Bonus di +1 per ogni quattro livelli (max +5)
3 Necromanzia Cecità/Sordità Rende il soggetto cieco o sordo
3 Abiurazione Cerchio magico contro il bene Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Abiurazione Cerchio magico contro la legge Come gli incantesimi protezione, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti per livello
3 Evocazione Evoca Mostri III Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
3 Evocazione Guarire cavalcatura Come guarigione su un cavallo da guerra o su un'altra cavalcatura speciale
3 Necromanzia Infliggi ferite moderate A contatto, infligge 2d8 danni + 1 danno per livello (max +10)
3 Invocazione Oscurità profonda L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m
3 Necromanzia Scagliare maledizione Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione
4 Abiurazione Dissolvi il bene Bonus di +4 contro gli attacchi
4 Abiurazione Dissolvi la legge Bonus di +4 contro gli attacchi
4 Necromanzia Infliggi ferite gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
4 Necromanzia Interdizione alla morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa
4 Necromanzia Paura I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round per livello
4 Invocazione Spada sacrilega L'arma ottiene un bonus sacrilego di +5 (+5 ai danni e al tiro per colpire e 2d6 danni contro avversari buoni), emette cerchio magico contro il bene
4 Necromanzia Veleno A contatto, infligge 1d10 danni alla Cos, ripetuti dopo 1 minuto