Lista Incantesimi: ADEPTO
Liv. Scuola Incantesimo (clicca sul nome) Descrizione
0 Evocazione Creare acqua Crea 7,4 litri per livello di acqua pura
0 Evocazione Cura ferite minori Cura 1 danno
0 Divinazione Guida Bonus +1 a un tiro per colpire, a un tiro salvezza o a una prova di abilità
0 Universale Individuazione del magico Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m
0 Universale Lettura del magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
0 Invocazione Luce L'oggetto risplende come una torcia
0 Universale Purificare cibo e bevande Purifica 27 dm3 per livello di cibo o acqua
0 Trasmutazione Riparare Effettua riparazioni minori su un oggetto
0 Illusione Suono fantasma Suoni illusori
0 Necromanzia Tocco di affaticamento Attacco di contatto rende affaticato il bersaglio
1 Ammaliamento Benedizione Gli alleati ottengono +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura
1 Ammaliamento Comando Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round
1 Divinazione Comprensione dei linguaggi L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati
1 Abiurazione Contrastare elementi A proprio agio in un ambiente freddo o caldo
1 Evocazione Cura ferite leggere Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5)
1 Evocazione Foschia occultante La nebbia avvolge l'incantatore
1 Necromanzia Incuti paura Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita
1 Divinazione Individuazione del bene Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione del caos Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione del male Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Divinazione Individuazione della legge Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato
1 Trasmutazione Mani brucianti 1d4 danni da fuoco per livello (max 5d4)
1 Abiurazione Protezione dal bene Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dal caos Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dal male Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Abiurazione Protezione dalla legge Bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza, contrasta controlli mentali e allontana elementali ed esterni
1 Ammaliamento Sonno Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico
2 Ammaliamento Aiuto Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura, 1d8 pf temporanei +1 per livello (max +10)
2 Evocazione Cura ferite moderate Cura 2d4 danni +1 danno per livello (max +10)
2 Trasmutazione Forza del toro Il soggetto ottiene +4 alla For per 1 minuto per livello
2 Trasmutazione Grazia del gatto Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per livello
2 Illusione Immagine speculare Crea duplicati illusori dell'incantatore (1d4 immagini +1 per ogni tre livelli, max 8)
2 Illusione Invisibilità Il soggetto è invisibile per 1 minuto per livello o finchè non attacca
2 Invocazione Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
2 Invocazione Raggio rovente Attacco di contatto a distanza che infligge 4d6 danni da fuoco, +1 raggio per ogni quattro livelli (max +3)
2 Evocazione Ragnatela Riempie una propagazione del raggio di 6 m con fili di ragnatela appiccicosi
2 Trasmutazione Resistenza dell'orso Il soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto per livello
2 Abiurazione Resistere all'energia Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia
2 Evocazione Ritarda veleno Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora per livello
2 Ammaliamento Trance animale Affascina 2d6 DV di animali
2 Divinazione Vedere invisibilità Rivela le creature o gli oggetti invisibili
3 Necromanzia Animare morti Crea scheletri e zombi non morti
3 Necromanzia Contagio Infetta il soggetto con la malattia scelta
3 Evocazione Cura ferite gravi Cura 3d8 danni +1 danno per livello (max +15)
3 Invocazione Fiamma perenne Crea una torcia permanente prima di calore
3 Invocazione Fulmine 1d6 danni per livello da elettricità
3 Divinazione Linguaggi Permette di parlare qualsiasi linguaggio
3 Invocazione Luce diurna Luce intensa nel raggio di 18 m
3 Evocazione Neutralizza veleno Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto
3 Invocazione Oscurità profonda L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m
3 Evocazione Rimuovi malattia Cura tutte le malattie che affliggono il soggetto
3 Abiurazione Rimuovi maledizione Libera un oggetto o una persona da una maledizione
3 Trasmutazione Scagliare maledizione Malus di -6 a un punteggio di caratteristica, -4 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione
4 Evocazione Creazione minore Crea un oggetto di tessuto o di legno
4 Evocazione Cura ferite critiche Cura 4d8 danni +1 danno per livello (max +20)
4 Trasmutazione Metamorfosi Conferisce a un soggetto consenziente una nuova forma
4 Invocazione Muro di fuoco Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno per livello
4 Abiurazione Pelle di pietra Ignora 10 danni per ogni attacco
4 Evocazione Ristorare Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica
5 Divinazione Comunione Una divinità risponde con un sì o un no a una domanda per livello
5 Evocazione Creazione maggiore Come creazione minore, ma anche di pietra e di metallo
5 Evocazione Guarigione Cura 10 danni per livello, tutte le malattie e le condizioni mentali
5 Trasmutazione Metamorfosi funesta Trasforma il soggetto in un animale innocuo
5 Evocazione Muro di pietra Crea un muro di pietra ce può essere plasmato
5 Evocazione Rianimare morti Riporta in vita un soggetto che è morto da 1 giorno per livello
5 Abiurazione Spezzare incantamento Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni e pietrificazioni
5 Divinazione Visione del vero Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente