La Tana del Drago - 50 anni D&D
La Tana del Drago

La Tana del Drago
[ Home | Regole Forum | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Links | Tutti i forum | Cerca | FAQ | Chat
Ultime novità: Volete scrivere e pubblicare articoli o guide? SCRIVETECI
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Dungeons & Dragons
 Varie
 50 anni D&D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1132 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2024 : 13:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Nel 2024 Wizards of the Coast è pronta a celebrare i 50 anni di Dungeons & Dragons (nato nel 1974 nella casa di un piccolo ciabbattino a Lake Geneva nel Wisconsin), coinvolgendo i fan in eventi in tutto il mondo e offrendo giochi, intrattenimento e prodotti ispirati alla storia di D&D per ispirare le generazioni a venire.

“D&D ha una ricca storia, un presente entusiasmante e un grande futuro“, ha dichiarato Kyle Brink, produttore esecutivo del team che crea D&D presso Wizards of the Coast. “Quest’anno le celebreremo tutte e tre con il 50° anniversario della prima pubblicazione di Dungeons & Dragons. Vi accompagneremo nella creazione del gioco, porteremo alcune delle avventure classiche nel gioco di oggi, visiteremo le ambientazioni più iconiche del multiverso di D&D e daremo il via al futuro del gioco con il nuovo regolamento base 2024 che è il cuore del gioco. È da un po’ che ci stiamo preparando a questo evento. Sarà molto divertente“.


50 anni di Dungeons & Dragons
La celebrazione, che durerà un anno, avrà inizio nel marzo 2024, quando i fan di tutto il mondo potranno giocare insieme la stessa avventura ispirata all’amore dei creatori di Dungeons & Dragons per il gioco in stile torneoc con un estratto di una delle prossime uscite, “Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth“, disponibile nei negozi di giocattoli e ovunque i fan vogliano giocare.

Il team di D&D ha in serbo un’entusiasmante serie di prodotti di consumo su licenza con i migliori partner del settore, per dare ai fan l’opportunità di mostrare il loro amore per il gioco. Ci saranno calzature e abbigliamento di Converse, un set ufficiale di costruzioni LEGO IDEAS completo di minifigure e deliziose prelibatezze di Pop-Tarts per uno spuntino intorno al tavolo da gioco.

Ma questo è solo l’inizio. Il 2024 celebrerà D&D con nuovi modi per migliorare l’immersione con un tavolo virtuale in 3D e rimuovere le barriere al gioco grazie alle nuove caratteristiche di D&D Beyond. Nel 2024 D&D si sposterà in un numero maggiore di mostre e convention per festeggiare insieme ai fan.

Il team ha molti assi nella manica della sua Robe of Scintillating Colors che non è ancora pronto a rivelare, ma Wizards of the Coast è entusiasta di annunciare i seguenti nuovi prodotti in arrivo nel 2024:

Vecna: Eve of Ruin
Campagna d’Avventura
Per personaggi di livello 10-20
Un’avventura ad alto rischio in cui il destino dell’intero multiverso è in bilico. Gli eroi iniziano nei Forgotten Realms e viaggiano in Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e Greyhawk mentre corrono per salvare l’esistenza dall’obliterazione da parte del famigerato lich Vecna, che sta tessendo un rituale per eliminare il bene, cancellare gli dei e soggiogare tutti i mondi.
Data di uscita: 21 maggio 2024

The Making of Original Dungeons & Dragons: 1970-1977
Storia di D&D
Il libro definitivo che illustra la nascita di D&D, compresa la prima bozza mai vista di D&D scritta da Gary Gygax nel 1973, una raccolta curata di articoli pubblicati su fanzine e riviste che contribuiscono alla storia delle origini di D&D. Ogni documento è introdotto, descritto e inserito nella storia da uno dei più importanti storici del gioco, Jon Peterson.
Data di uscita: 18 giugno 2024

Quests from the Infinite Staircase
Antologia di avventure
Per personaggi di livello da 1 a 13
Questa antologia riunisce sei avventure classiche di DUNGEONS & DRAGONS aggiornandole per la quinta edizione del gioco. La Scala Infinita contiene porte che conducono a regni fantastici. È la casa del nobile genio Nafas, che ascolta i desideri espressi nel multiverso e recluta gli eroi per esaudirli.
Data di uscita: 16 luglio 2024

Player’s Handbook (2024)
Risorse per i giocatori
Portate il vostro gioco a un livello superiore con il Manuale del Giocatore 2024 rivisto. Più opzioni per i giocatori, un’organizzazione migliorata e interessanti aggiunte alle regole della quinta edizione ne fanno un must per la vostra prossima campagna di Dungeons & Dragons.
Data di uscita: 17 settembre 2024

Dungeon Master’s Guide (2024)
Risorsa per il DM
Diventare Dungeon Master non è mai stato così facile come con la Guida del Dungeon Master 2024 riveduta. Imparate il mestiere dagli esperti, in un’opera intelligente e accessibile a tutti.

Tratto da: www.e-duesse.it

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.

Yaztromo
Immortal




374 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2024 : 22:03:27  Mostra Profilo Invia a Yaztromo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi, dopo 50 anni di D&D, sono rimaste nella memoria e "nella storia" piu' le regole, o piu' le ambientazioni, oppure piu' le avventure, o i cicli di avventure?
Torna all'inizio della Pagina

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1132 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2024 : 08:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, alla fine alle regole ci si adatta facilmente, certo si sono sempre più dettagliate dal Becmi all'AD&D alla 3.5 ma poi alla fine non cambia poi molto se non il dettaglio e la personalizzazione dei PG/PNG. Le ambientazioni invece descrivono mondi e situazioni diverse in cui ognuno di noi vorrebbe immergersi indipendentemente dalle regole. Ogni ambientazione ha un suo fascino ed è per questo che odio i mega cataclismi che ribaltano tutto. Se si vuole cambiare un'ambientazione, è meglio crearne un'altra piuttosto che far sprofondare continenti e riportarli da altre dimensioni.

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
La Tana del Drago © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it