La Tana del Drago - Punti azione
La Tana del Drago

La Tana del Drago
[ Home | Regole Forum | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Links | Tutti i forum | Cerca | FAQ | Chat
Ultime novità: Vuoi avere il tuo album personale all'interno del Forum? Chiedicelo e sarà attivato.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Dungeons & Dragons
 Edizione 3.5 - Regole
 Punti azione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

The_Master
Divino




Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1131 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2006 : 11:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The_Master Invia a The_Master un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In merito ai punti azione introdotti su arcani rivelati, eberron e mi dicono il sacerdote completo, ho inserito dei topic sul sito della 25 edition, vi posto i link

http://www.25edition.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26745&FORUM_ID=150&CAT_ID=32&Topic_Title=Punti azione&Forum_Title=Eberron

http://www.25edition.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26746&FORUM_ID=8&CAT_ID=4&Topic_Title=Punti azione&Forum_Title=Varie %26 Eventuali

Sguaina la spada e preparati a difenderti il tuo sangue scorrerà sulla mia lama e testimonierà il tuo valore per i posteri.

Lo Kon Te
Advanced




170 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2006 : 18:47:47  Mostra Profilo Invia a Lo Kon Te un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto le risposte ai topic, e con più calma ancora ho riletto le due pagine di "Arcani Rivelati" che spiegano l'uso dei punti azione.
Tutti gli impieghi dei punti azione che NON influiscono direttamente sul combattimento sono ben calibrati e permettono ai personaggi di adottare una gamma molto più vasta di strategie.
Per quello che riguarda direttamente il combattimento,in un certo senso, vale lo stesso principio. Sapendo che anche il cattivissimo di fine livello può impiegare i suoi punti azione per triturarci in un solo attacco ultramazzolante, difficilmente i nostri personaggi cercheranno uno scontro diretto a chi colpisce per primo e più duramente, ma utilizzeranno tutta una serie di accorgimenti tattici: sbilanciare, disarmare, attaccare sulla difensiva, aiutare, usare incantesimi di intralcio e di lentezza...
Insomma, penso di essere stato cristallino... il mite monaco i punti azione li vuole, LI VUOLE, LI VUOOOLEEEEEE....

Non c'è gusto nel vincere un combattimento essendo i più forti. La vera soddisfazione è umiliare il valore dell'avversario con trucchi e sotterfugi.
Torna all'inizio della Pagina

Sahira
Adepto Divino



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


189 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2006 : 16:52:06  Mostra Profilo Invia a Sahira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto anch'io il forum e mi attira molto poter essere Indy!!

Ma vorrei leggere meglio tutte le regole legate ai punti azione. Se quindi il master fosse così gentile da fotocopiare il materiale relativo e distribuirlo alla prossima riunione, gliene sarei molto grata. (Scusate, sto in loop lavorativo).

Basta anche una sola copia, poi penso io alle altre! Grazie!

Che la Luna illumini sempre il vostro cammino e Selune riscaldi i vostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Prov.: Roma
Città: Roma


55 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 20:52:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualunque accorgimento tattico e' irrelevante se ki colpisce per primo termina l'avversario.....salvare il pg in estremis con i P.A.
nn e' giusto,prima di fare una cosa stupida e pericolosa pensaci poi assumitene i rischi se pensi di farcela.
il fatto di evitare morti inutili sta al' arbitraggio del master.
ES. ricordate il gigante del gelo guardianera??il nano ha provato e a corso i suio rischi in quel caso i P.A. avrebbero potuto semplificare lo scontro permettendo al gigante di far fuori il nano,
e il mago che ci ha quasi estinto a palle di fuoco??se avesse potuto tirarne 2 a raund quanti di noi sarebbero ankora vivi???
quello ke voglio dire e' che sia noi ke i mostri abbiamo opzioni tattiche piu' ke sufficenti,basta studiare un po' di piu' i manuali e usare la fantasia.....nn servono i P.A.

ok cervello,io nn piaccio a te e tu nn piaci a me.
Torna all'inizio della Pagina

Lo Kon Te
Advanced




170 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2006 : 16:02:49  Mostra Profilo Invia a Lo Kon Te un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in linea di principio è vero quanto scrive Ar Kon Te....
Consideriamo però una cosa... anche con il sistema attuale un personaggio può essere ucciso da un solo colpo particolarmente fortunato di un avversario, basta un critico triplicato inflitto da un comune barbaro di medio livello ben equipaggiato.
I punti azione semplicemnte "esasperano" questa possibilità.
L'idea base è che anche i nemici dovrebbero essere più accorti ad attaccare rissa con noi.
Nel caso del gigante del ghiaccio rimasto solo con noi cinque.
La sua missione si sarebbe rivelata suicida.
Sarebbe riuscito a stendere il nano, ma avrebbe quasi sicuramente avuto la peggio con noi altri quattro saturi di punti azione...
Avrebbe attaccato ugualmente?

Sono meno possibilista sull'uso regolare dei P.A. rispetto al mio post precedente, ma mi piacererebbe comunque sperimentarli per qualche tempo.

Non c'è gusto nel vincere un combattimento essendo i più forti. La vera soddisfazione è umiliare il valore dell'avversario con trucchi e sotterfugi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
La Tana del Drago © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it