La Tana del Drago
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 Edizione 3.5 - Regole
 Punti azione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
The_Master Inserito il - 18 gennaio 2006 : 11:32:28
In merito ai punti azione introdotti su arcani rivelati, eberron e mi dicono il sacerdote completo, ho inserito dei topic sul sito della 25 edition, vi posto i link

http://www.25edition.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26745&FORUM_ID=150&CAT_ID=32&Topic_Title=Punti azione&Forum_Title=Eberron

http://www.25edition.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26746&FORUM_ID=8&CAT_ID=4&Topic_Title=Punti azione&Forum_Title=Varie %26 Eventuali
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lo Kon Te Inserito il - 21 gennaio 2006 : 16:02:49
...in linea di principio è vero quanto scrive Ar Kon Te....
Consideriamo però una cosa... anche con il sistema attuale un personaggio può essere ucciso da un solo colpo particolarmente fortunato di un avversario, basta un critico triplicato inflitto da un comune barbaro di medio livello ben equipaggiato.
I punti azione semplicemnte "esasperano" questa possibilità.
L'idea base è che anche i nemici dovrebbero essere più accorti ad attaccare rissa con noi.
Nel caso del gigante del ghiaccio rimasto solo con noi cinque.
La sua missione si sarebbe rivelata suicida.
Sarebbe riuscito a stendere il nano, ma avrebbe quasi sicuramente avuto la peggio con noi altri quattro saturi di punti azione...
Avrebbe attaccato ugualmente?

Sono meno possibilista sull'uso regolare dei P.A. rispetto al mio post precedente, ma mi piacererebbe comunque sperimentarli per qualche tempo.
n/a Inserito il - 20 gennaio 2006 : 20:52:08
qualunque accorgimento tattico e' irrelevante se ki colpisce per primo termina l'avversario.....salvare il pg in estremis con i P.A.
nn e' giusto,prima di fare una cosa stupida e pericolosa pensaci poi assumitene i rischi se pensi di farcela.
il fatto di evitare morti inutili sta al' arbitraggio del master.
ES. ricordate il gigante del gelo guardianera??il nano ha provato e a corso i suio rischi in quel caso i P.A. avrebbero potuto semplificare lo scontro permettendo al gigante di far fuori il nano,
e il mago che ci ha quasi estinto a palle di fuoco??se avesse potuto tirarne 2 a raund quanti di noi sarebbero ankora vivi???
quello ke voglio dire e' che sia noi ke i mostri abbiamo opzioni tattiche piu' ke sufficenti,basta studiare un po' di piu' i manuali e usare la fantasia.....nn servono i P.A.
Sahira Inserito il - 19 gennaio 2006 : 16:52:06
Ho letto anch'io il forum e mi attira molto poter essere Indy!!

Ma vorrei leggere meglio tutte le regole legate ai punti azione. Se quindi il master fosse così gentile da fotocopiare il materiale relativo e distribuirlo alla prossima riunione, gliene sarei molto grata. (Scusate, sto in loop lavorativo).

Basta anche una sola copia, poi penso io alle altre! Grazie!
Lo Kon Te Inserito il - 18 gennaio 2006 : 18:47:47
Ho letto le risposte ai topic, e con più calma ancora ho riletto le due pagine di "Arcani Rivelati" che spiegano l'uso dei punti azione.
Tutti gli impieghi dei punti azione che NON influiscono direttamente sul combattimento sono ben calibrati e permettono ai personaggi di adottare una gamma molto più vasta di strategie.
Per quello che riguarda direttamente il combattimento,in un certo senso, vale lo stesso principio. Sapendo che anche il cattivissimo di fine livello può impiegare i suoi punti azione per triturarci in un solo attacco ultramazzolante, difficilmente i nostri personaggi cercheranno uno scontro diretto a chi colpisce per primo e più duramente, ma utilizzeranno tutta una serie di accorgimenti tattici: sbilanciare, disarmare, attaccare sulla difensiva, aiutare, usare incantesimi di intralcio e di lentezza...
Insomma, penso di essere stato cristallino... il mite monaco i punti azione li vuole, LI VUOLE, LI VUOOOLEEEEEE....

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